Riunione ieri pomeriggio alla “Don MIlani”, alla quale erano presenti 15-20 persone, svolta nella palestra della Don Milani con residenti e genitori degli alunni delle scuole di via Nievo.
E’ stata presentata l’idea progettuale per la via che mette al centro dell’attenzione la sicurezza principalmente dei tanti pedoni che la percorrono. Tutti hanno riconosciuto la pericolosità della strada e soprattutto dell’incrocio tra via Nievo e via Cerulli dove nel solo 2011 sono avvenuti più di 40 incidenti, soprattutto tra le auto che attraversano l’incrocio proveniendo da via Cerulli e dirette in via Alleva e quelle provenienti da via Nievo e dirette verso sud. L’intervento proposto è piaciuto perchè permetterà, tra le altre cose, di rallentare la velocità delle auto che percorrono via Nievo da nord verso sud. Molto apprezzata anche la presenza nel progetto di attraversamenti pedonali rialzati che fungeranno anche da dissuasori di velocità. E’ stata fatta anche una proposta molto interessante da parte di Pinuccio Di Raimondo , un residente della via all’angolo con via Alleva, memoria storica di quella strada, che sicuramente recepirò e includerò nel progetto.
La Morgante e Tursi hanno anche presentato la seconda edizione del Bicibus molto apprezzato dai genitori anche se tutti chiedono all’Amministrazione un impegno sempre maggiore per la messa in sicurezza dei percorsi sia ciclabili che pedonali.