La seconda edizione di MasterChef Italia, talent show culinario andato in onda con grande successo su Sky Uno, si è appena conclusa, ma la collaborazione tra MasterChef e Amadori continua: c’è tempo fino al 3 marzo per partecipare al concorso “Amadorabili Chef” e diventare il primo “MasterChef Amadori”!
In palio, un soggiorno gastronomico per due persone a Londra per gustare la cucina di Bruno Barbieri per il primo classificato, e un weekend milanese per due persone con cena riservata al “Ristorante Cracco” per 4 finalisti.
Acquistando un prodotto Amadori della linea “i Grandi Classici” o “Buona Domenica” riportante l’etichetta dell’iniziativa, è possibile partecipare al concorso che, oltre a regalare 3 robot da cucina Kenwood alla settimana nella fase “Instant win”, premierà le migliori ricette che abbiano come ingrediente pricipale il pollo e/o il tacchino, caricate dai partecipanti sul sito www.concorsoamadori.it.
La classifica delle ricette sarà decretata dalla votazione del pubblico via web, secondo dinamiche che assegnano “chef points” a seconda delle azioni intraprese on line, dal voto degli amici alla condivisione sui social network. L’autore della ricetta più votata sul web, ed altri 4 finalisti scelti da una giuria di esperti tra i primi 30 classificati, si aggiudicherranno l’opportunità di essere protagonisti di un vero e proprio show cooking a Milano, nel corso del quale saranno chiamati a mostrare il proprio talento ai fornelli preparando piatti a base di prodotti Amadori.