Continuano i servizi di controllo e vigilanza del territorio, da parte degli uomini della compagnia carabinieri di Giulianova finalizzati a contrastare reati in genere, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti ed i furti.

In tale contesto, nella decorsa notte i carabinieri della Compagnia hanno arrestato Chiarini Vincenzo, 29enne, operaio, pregiudicato di Roseto degli Abruzzi. Lo stesso controllato sul lungomare di Roseto degli Abruzzi veniva trovato in possesso di circa sei grammi di marijuana. La successiva perquisizione presso il proprio domicilio permetteva di rinvenire circa otto grammi della stessa sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, un grammo di eroina e sei flaconi di metadone,  del materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

E doveroso segnalare che le pattuglie, nei giorni addietro hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Per il fine settimana sono previsti ulteriori servizi di controllo del territorio ed in particolare sul lungomare per la prevenzione di furti sia su auto sia in spiaggia.