Nella serata del 9 agosto personale della Questura di Teramo ha notificato un provvedimento di chiusura per giorni 30, ai sensi dell’art. 100 del tulps, al titolare del Bar Skipper di Martinsicuro.

La decisione giunge al termine di una serie di mirate attività  della Polizia di Stato in diversi esercizi pubblici della costa, nell’ambito della più generale intensificazione dei servizi di controllo del territorio, al fine di prevenire e contrastare il verificarsi di reati.

Spesso all’interno dei locali pubblici si ritrovano persone con precedenti di polizia, che non lavorano, vivono di espedienti e insieme magari progettano e concordano attività criminose generando allarme sociale.

I controlli di polizia all’interno degli esercizi mirano appunto a garantire tranquillità ai cittadini e turisti consentendo loro di fruire in sicurezza dei servizi cui è preposto il locale sottoposto a verifica.

Il bar Skipper, nel corso di diversi controlli operati negli ultimi tempi, è risultato essere ritrovo abituale di soggetti pregiudicati ed in ragione di ciò, con un provvedimento che prescinde dalla diretta responsabilità del titolare dell’esercizio, il Questore ha adottato l’odierna misura.

L’esercizio pubblico era già stato sottoposto allo stesso provvedimento  nell’aprile  del 2009 e nel settembre del 2010.

Il Sindaco, che è titolare del rilascio della licenza, valuterà ora la revoca dell’autorizzazione.