Da Franco Arboretti riceviamo e pbublichiamo.” Non ho ricevuto alcuna proposta di candidatura da parte dell’Italia dei Valori. Ma soprattutto, come sanno tutti coloro che mi conoscono bene, io non sono alla ricerca di una poltrona e non sono assolutamente interessato alla carriera politica. Trovo invece doveroso interessarsi alla vita pubblica della propria città con la partecipazione consapevole, impegno che condivido con i tanti esponenti del Cittadino Governante, da tempo impegnati a scongiurare la decadenza della nostra bella città.

Quanto al mio passato e  al mio presente posso dire che sono ora quello che sono sempre stato e cioè una persona di sinistra, sinceramente democratica e seriamente ambientalista. Tutte le altre definizioni con cui, ogni tanto, qualcuno vuole etichettarmi lasciano il tempo che trovano.

Naturalmente non posso che ringraziare tutti coloro che nutrono stima nei miei confronti e che appartengono, come tante volte ho avuto modo di constatare, ad ogni ambito politico locale.

Credo di poter interpretare questa cosa come il desiderio di un nuovo modo di far politica che non teme la partecipazione dei cittadini e che si spende realmente, e non solo a parole, per il bene comune.”