TERAMO – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la CGIL di Teramo propone una riflessione sul tema delle relazioni tossiche, approcciate a partire dal mondo maschile. L’appuntamento è per giovedì 23 novembre, alle ore 18.30, nella corte interna della Biblioteca Delfico di Teramo. Sarà un’occasione per riflettere sul contesto in cui si sedimento le violenze, chiamando a confronto e a responsabilità il maltrattante per capire gli aspetti psicologici, relazioni e culturali, legati al contesto sociale che li esprime.

Una riflessione culturale e psicologica necessaria, visto il numero di femminicidi che si consumano per mano del partner o dell’ex.

Ne parleremo con Augusto Di Stanislao, autore del format sperimentale, Amore Amaro, sociologo e psicologo, e Alessandra Palombaro, Segretaria della Cgil di Teramo. Modera l’incontro Veronica Marcattili, giornalista de Il Centro. L’accompagnamento musicale sarà curato da Ermando Mattiucci, pianoforte, e le letture sceniche da Domenico Canazza, attore.