MARTINSICURO – La giuria del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, organizzato dalla Di Felice Edizioni e dal Comune di Martinsicuro, ha scelto la rosa dei vincitori per la VII edizione. I vincitori saranno premiati domenica 26 luglio alle 21.30 presso la Torre Carlo V, in una cerimonia che vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura tra le quali HASSAN NAJMI, poeta del Marocco al quale verrà conferito un Premio speciale alla Poesia. Durante la serata, condotta dalla giornalista Azzurra Marcozzi, verrà conferito anche un Premio speciale alla Solidarietà al Comitato “Sport per la Vita”, che ogni anno organizza a Roseto degli Abruzzi una delle manifestazioni più importanti di pattinaggio artistico a rotelle a livello nazionale con fini di solidarietà.
La serata sarà allietata dalle note di Alessandro Olori (pianoforte) ed Elmar Schafer (sassofonista) e dalle letture a cura dell’attore Daniele Vittori.
La giuria è composta da Valeria Di Felice (segretario, senza diritto di voto), Raffaele Morelli (scrittore), Fulvia Marconi (poeta), Ivana Tamoni, (poeta e traduttrice), Patrizia Di Donato (scrittrice), Rosa Alba Sarcina (professoressa), Anna Maria Vitale (professoressa), Edoardo Ripani (attore), Pasquale Cucco (scrittore).
I vincitori sono: per la sezione POESIA I classif. Mario Rolando Mangiocavallo (Vasto), II classif.
Marinella Paoletti (Colli del Tronto), III classif. Giovanni Oliva (Cardano al Campo), IV classif. Loretta Stefoni (Civitanova Marche) e Rodolfo Vettorello (Milano), V classif. Francesco Bargellini (Pistoia). Per la sezione NARRATIVA I classif. Claudio Alvigini (Roma), II classif. Francesco Camerino (Roma), III classif. Giuseppe Volpi (Torino). Per la sezione POESIA IN VERNACOLO I classif. Davide Cerutti (Serravalle Sesia), per la sezione TEATRO MAURO CROCETTA I classif. Andrea Cataldi (Amalfi). Per il Premio MAGNIFICAT Lucio Vitullo (Pescara).
Il Premio ha l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dell’Associazione Editori Abruzzesi, della Fondazione “Mauro Crocetta”.