In occasione dei festeggiamenti alla Madonna dello Splendore del 22 aprile, il sindaco ha firmato oggi due ordinanze, una riguardante le scuole di Giulianova Alta, e l’altra l’attività degli uffici comunali.

Con la prima ordinanza il sindaco ha disposto, appunto per il 22 aprile, la chiusura delle attività didattiche della Scuola secondaria di 1° grado “R. Pagliaccetti” di via Gramsci, dell’Istituto comprensivo 1° di piazza della Libertà e della scuola dell’infanzia di via Gobelli.

Con la seconda ordinanza è stata disposta la chiusura al pubblico, sempre per il 22 aprile, degli uffici comunali ma limitatamente alla fascia pomeridiana.

La decisione si deve al fatto che in quel giorno, collimante con il massimo momento delle celebrazioni mariane, le vie e piazze di Giulianova Alta saranno chiuse al traffico perché interessate da processioni, sfilate ed esibizioni di gruppi bandistici oltre che da un prevedibile grande afflusso di persone. Nella motivazione delle ordinanze si sottolinea inoltre il “valore culturale e storico delle celebrazioni”, che vantano origini plurisecolari.