Finale col botto nella splendida stagione della Scuola Calcio Cologna-Giocolandia Giulianova.

I ragazzi della Categoria Esordienti 2000 trionfano al “TORNEO NANDO CLETI” di Macerata.

La manifestazione, giunta alla 28^ edizione, è considerata dagli addetti ai lavori la rassegna di calcio giovanile più qualificata e significativa per ragazzi Under 13, per valore e livello tecnico delle Società partecipanti, del centro Italia.

Diventato nel tempo un evento di rilevanza nazionale il “Nando Cleti”, organizzato dalla Società Vis Macerata ha visto quest’anno ai nastri di partenza ben 44 squadre, suddivise in 8 gironi, tra le quali spiccano le marchigiane: Ascoli, Sambenedettese, Fermana, Ancona, Civitanovese, Maceratese, Vis Pesaro, Jesina e le abruzzesi: River 65 e Poggio degli Ulivi.

In questo parterre de roi l’ha fatta da padrona la Scuola Calcio Cologna. E’ stata subito battaglia aperta con i ragazzi del Cologna Calcio che hanno vinto e convinto sin dalle prime battute del Torneo, 5 partite ed altrettante vittorie l’ultima (2-0) contro il Poggio degli Ulivi ha investito i giovani abruzzesi della qualificazione, al primo posto del proprio raggruppamento, agli ottavi in terra marchigiana.

Superata con il risultato di 1-0 l’ostica Civitanovese i giovani del Cologna hanno vinto agevolmente per 4-1 con il Matelica approdando con il piglio da grande squadra in semifinale dove hanno regolato la forte formazione del Porto S. Elpidio con il classico 2-0 staccando con merito il pass per la finalissima della manifestazione.

Incantevole e coinvolgente lo scenario offerto dal mitico “Stadio della Vittoria” di Macerata per la finale contro il Loreto. In un tripudio di colori, musica e fumogeni le due squadre hanno fatto il loro ingresso sul rettangolo di gioco al cospetto di oltre 500 spettatori festanti e osservatori di Società di prestigio, grande la commozione di tutti i presenti al minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Borgonovo recentemente scomparso.

Poi la partita, intensa, emozionante con il risultato costantemente in bilico, non sono bastati i tre tempi regolamentari a sancire la vincente, ma il tutto si è deciso nei due tempi supplementari che hanno sancito, al triplice fischio, il trionfo della Scuola Calcio Cologna per 3-2 dando l’inizio alla festa dei calciatori ed istruttori sul campo e dei tantissimi familiari e dirigenti presenti sugli spalti.

Il trionfo in un Torneo così importante è il coronamento ideale e meritato per il grande lavoro che svolgiamo quotidianamente con i ragazzini della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, impegno che ha portato la nostra Società nell’elite del calcio abruzzese  –hanno dichiarato all’unisono il Presidente Silvino D’Emilio e il Responsabile Tecnico Maurizio Franchi- desideriamo ringraziare per questa immensa soddisfazione il Mister Lucio Barlafante che ha guidato la squadra nella parte cruciale del Torneo e il Mister Giovanni Casimirri che ha accompagnato la crescita sportiva ed umana del gruppo nell’arco della Stagione Sportiva.

Questa la rosa della squadra: Emanuele Pica, Davide Di Sabatino, Lorenzo Crocetti, Antonio Dolente, Matteo Di Marco, Pierpaolo Ruggieri, Mario Giansante, Ernesto Ginoble, Michael Esposito, Alessio Casimirri, Nicolò Collevecchio, Gabriele Di Tecco, Nicolas Gualà, Federico Barlafante, Paolo Marcellini, Giorgio Caporale, Francesco Serafini, Niccolò Campanile, Gianmarco Di Febo, Michele Cicioni, Luca Raponi.