Nel corso di  specifica attività  di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri del Nucleo Mobile unitamente alle unità cinofile della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova, a seguito di mirati controlli, hanno sequestrato  gr. 4,7 di hashish, gr.2,5 di marijuana e nr. 6 ‘’spinelli’’ già pronti per l’uso.

 

 

I controlli sono stati eseguiti in Alba Adriatica in occasione dell’evento musicale del ‘’Super Summer Games ‘’, che ha riversato sulla costa teramana migliaia di giovani.

 

Nei riguardi  di 7 soggetti, individuati quali consumatori, è stata effettuata segnalazione alle Prefetture competenti per residenza per gli adempimenti di competenza.

 

Nell’ambito di intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope-che trova spesso nei più giovani le vittime privilegiate-i controlli continueranno con particolare riguardo ai punti di aggregazione giovanili nel periodo estivo.