La propaganda di sicuro appartiene al Cittadino Governante che disinforma con scientificità e sistematicità i cittadini. Alcuni esempi?

Il cittadino governante parla della recinzione dell’area portuale assimilandola a quella di un’area militare. I cittadini che vorrebbero governare non sanno neppure che quello di Giulianova non è un porto di prima categoria ovvero di interesse militare, come ad esempio lo è il porto di San Benedetto del Tronto.

 

Ne consegue che la recinzione dell’area portuale è legata solo ad esigenze di sicurezza portuale, nulla a che vedere con quelle di carattere militare.

Al contrario, la recinzione della caserma della Guardia Costiera, come quella della nuova struttura militare denominata ex Casa del Marinaio sul fronte del Lungomare Spalato, è soggetta a norme cogenti come quelle definite per le caratteristiche delle infrastrutture militari. Infatti le norme pubblicate dalla Marina Militare impongono che le recinzioni delle strutture militari vengano realizzate mediante rete metallica rigida di altezza pari a 3 / 4 metri, da impiantarsi su muretto di cemento armato di altezza variabile tra 80 e 100 centimetri; inoltre, la recinzione dovrà recare, alla sommità, quale prolungamento della stessa, delle parti inclinate verso l’esterno con andamento a 45°. Basta guardare la sede della non  Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, tanto per fare un esempio a noi vicino, che ha una recinzione con altezza pari a 3,5 metri, altezza verificabile comodamente da casa, grazie ad internet, utilizzando l’opzione ‘street view’ di Google che permette di vederla direttamente. Cosa che il Consigliere puntualmente non ha fatto come dimostrato dall’intervento radiofonico dello scorso martedì quando parlò di recinzioni alte meno di due metri nella sede di San Benedetto della Guardia Costiera.

Quanto alla stucchevole quanto inutile polemica relativa ai più stretti collaboratori del Sindaco, l’unico costo che si sostiene è quello relativo al responsabile dell’ufficio di staff, reso noto a più riprese e che è pari a 36000 euro circa. La segreteria del sindaco è sempre stata presente nella struttura organizzativa del Comune ed è composta da un dipendente che, come avviene normalmente in tutti i comuni del mondo, consente ai cittadini di relazionarsi con il primo cittadino ad esempio per prendere appuntamenti. O anche questa attività dovrebbe essere svolta anche dal sindaco?

Archimede Forcellese