Editor's Rating
GIULIANOVA – Sarà quella di sabato prossimo, 17 Maggio, a Giulianova, la giornata centrale di un fitto programma di eventi, organizzati per festeggiare la partenza del 108 esimo Giro d’Italia prevista, appunto il 17 maggio, alle 12:15, dal porto turistico.
Dalle 19.00 in poi , l’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con tutte le attività commerciali, ha organizzato nel centro del Lido ” La Notte Rosa” , aperitivo diffuso con band musicali, dj , vocalist , artisti di strada , area gioco per bambini. I negozi resteranno aperti per buona parte della notte.
Viale Nazario Sauro, Viale Orsini, Via Trieste, saranno lo scenario di una grande festa tinta di rosa, che inizierà già domani, venerdì 16 maggio, con una pedalata e con l ‘ esibizione delle società sportive in piazza del Mare, dalle 15.00 in poi.
Per domenica 18 maggio sono in cartellone ulteriori eventi. In mattinata, infatti, ci saranno dimostrazioni di spinning, ancora a cura delle associazioni sportive. Mercatini e negozi aperti dalle 18:00.
Immancabile, in apertura della stagione turistica, una delle iniziative di punta dell’ estate giuliese. Sui caliscendi del porto turistico, ancora dalle 18:00, un romantico aperitivo in rosa saluterà l’ avvenuto passaggio della carovana ciclistica più famosa e importante d’Italia.