Il commercialista teramano Christian Graziani è il nuovo Coordinatore Regionale Abruzzo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Già Presidente dell’Unione locale di Teramo succede al collega pescarese Gianluca Ghiotti.

 

“Ringrazio innanzitutto la Giunta Nazionale per la fiducia accordata, in perfetta sintonia con le cinque Unioni locali (Avezzano, Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo) intendo avviare in Abruzzo una collaborazione ed un confronto costruttivo con le altre Associazioni giovanili sia professionali che imprenditoriali per dar voce alla componente giovane del nostro territorio ed individuare un percorso comune di crescita culturale, professionale e sociale con particolare attenzione alla formazione, all’innovazione ed alla circolazione delle conoscenze”, queste le prime affermazioni del neo coordinatore abruzzese.

 

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (www.ungdc.it), costituita nel 1966, ha sede a Roma ed è presieduta dal commercialista abruzzese Luigi Carunchio di Lanciano. L’Unione è aperta a tutti i dottori commercialisti, praticanti ed esperti contabili di età inferiore a 43 anni ed è presente nell’intero territorio nazionale con oltre 100 “Unioni Locali” per un totale di circa 10.000 aderenti.

L’associazione nasce dalla necessità di costituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado di operare con efficacia all’interno della categoria, ma anche nei confronti di tutti quei soggetti individuali e collettivi che possono incidere sull’attività dei Giovani Dottori Commercialisti o influenzarne le prospettive professionali.

La natura volontaristica ed il perseguimento di obiettivi che mirano alla crescita professionale, etica e culturale degli iscritti hanno sviluppato, negli anni, un profondo spirito associativo che viene indicato come “Spirito Unione”.

Oltre che nell’ambito della professione di Dottore Commercialista, l’Unione Nazionale opera concretamente nello scenario politico ed economico del Paese, assumendo sempre più il ruolo di interlocutore privilegiato delle Istituzioni e degli Enti pubblici e privati.

 

Con preghiera