Editor's Rating

CIVITELLA -Sono diversi gli appuntamenti in programma nei quattro giorni.

Mercoledì 24 aprile si esibiranno i LigAlive (una talentuosa band locale dedicata a Ligabue).

Giovedì 25 aprile sarà una giornata dedicata allo sport e in particolare al calcio e al ciclismo. Alle 9.00 inizierà il “2° memorial Marco Zanchè” (torneo di calcio a 5). Poi la giornata proseguirà con il 54° trofeo Madonna dei Lumi, gara ciclistica che partirà alle ore 14.30. Infine, in serata, il concerto dell’orchestra spettacolo “Ze Tropicana”.

Venerdì 26 aprile, alle 19.00, partirà la processione con il quadro della Madonna dei Lumi e, a seguire, ci sarà il concerto “Bandapapù”.

Sabato 27 aprile rimarrà, come ogni anno, il giorno principale dell’intera manifestazione. Tutto inizierà con la tradizionale fiera, per proseguire poi con il concerto bandistico “Città di Ancarano”, l’estrazione del quadro di Santa Maria dei Lumi e i fuochi d’artificio. Ma l’evento clou sarà il concerto ad ingresso libero dei Nomadi, che si terrà appunto sabato 27 aprile dalle 21.30. Il dj set targato “Red & DiSi”, in programma per le 23.30, chiuderà la 129° edizione di questa rinnovata tradizione. L’intera manifestazione si terrà nel santuario di Santa Maria dei Lumi.

Nell’arco dei quattro giorni si potrà cenare e pranzare negli stand enogastronomici mentre per più piccoli sarà sempre aperto il luna park.

 

L’associazione Storico Comitato ci tiene a ringraziare i frati francescani, l’amministrazione comunale e chiunque abbia contribuito al mantenimento di questa stupenda tradizione.

 

Il programma completo sulle pagine social dell’associazione Storico Comitato.