Giovedì 29 settembre ricorre la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, considerato da sempre il difensore della giustizia. Il suo nome, in ebraico Mi-ka-el significa “Chi è come Dio”. 

Per i cristiani l’Arcangelo San Michele è considerato il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male. Proprio per questi motivi il 29 settembre 1949 l’Arcangelo è stato ufficialmente proclamato dal Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose. Spesso viene raffigurato in cima a campanili e monumenti come guardiano contro le forze del male.

Per l’occasione, alle ore 18.30, nel Duomo di Teramo, sarà celebrata la Santa Messa dal Vescovo Mons. Michele Seccia e dal Cappellano della Polizia di Stato Don Enzo Pichelli.

Alla celebrazione sono state invitate, ad unirsi ai poliziotti ed agli impiegati civili con le loro famiglie, le autorità provinciali e cittadine.

Presenti anche i membri dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Anche tutti i cittadini sono invitati ad unirsi in preghiera ai loro poliziotti, proprio per questo è stata scelta la Cattedrale dove il Vescovo presiederà la S.Messa  vespertina quotidianamente già in programma per la comunità locale.