Un pericolo potenziale si sta profilando in queste ore, ed è la presenza di cumuli di neve e soprattutto dei candelotti di ghiaccio sporgenti da gronde, balconi e scoli delle abitazioni.

Il sindaco Francesco Mastromauro, pertanto, invita i cittadini a prestare massima attenzione ricordando che i proprietari, gli amministratori o i conduttori di ogni edificio privato devono tempestivamente rimuovere i ghiaccioli formatisi sulle gronde, sui balconi o terrazzi e i blocchi di neve o di ghiaccio sporgenti oltre il filo delle gronde o da balconi, al fine di evitare situazioni di pericolo per l’incolumità dei passanti. Analogamente debbono liberare dalla neve rami di piante che dalla proprietà privata si sporgono sul suolo pubblico, segnalando tempestivamente qualsiasi pericolo.

E in attesa della prevista nuova fase di peggioramento per venerdì e sabato prossimi, il sindaco ha richiesto alla Protezione civile, mediante la Prefettura di Teramo, l’approvvigionamento di altro sale per le arterie stradali.