ROSETO- Si è tenuta questa mattina a Palermo, nella splendida cornice di una gremitissima Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, una celebrazione organizzata dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) in onore dei ragazzi del Trio “Il Volo”, freschi vincitori del Festival di Sanremo, dove sono stati premiati come “Ambasciatori della Sicilia nel mondo” con targhe e medaglie. Alla cerimonia è stato invitato anche il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, a rappresentare idealmente il forte legame che unisce i tre ragazzi e le loro città natie.

 “Voglio ringraziare di vero cuore l’Assemblea Regionale Siciliana e per essa il Deputato Questore, Dott. Paolo Ruggirello, per l’invito a partecipare a questo importante evento, purtroppo a causa dei tempi ristretti e delle difficoltà organizzative non mi è stato possibile essere “fisicamente” oggi qui con tutti Voi” ha scritto il primo cittadino rosetano in una missiva che è stata letta, durante la cerimonia da Ercole Ginoble, padre di Gianluca, a nome del Sindaco stesso. “Ci sono però “idealmente” e con me tutta la Città di Roseto degli Abruzzi, che ho l’onore ed il piacere di rappresentare, e a nome nostro e dell’intera regione Abruzzo voglio esprimere le più vive congratulazioni per il prestigioso traguardo raggiunto dai ragazzi del trio “Il Volo”, freschi vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo”.

Questo il testo integrale della lettera inviata alla celebrazione dei tre giovani artisti.

Ai ragazzi del trio “Il Volo”, orgoglio e vanto per l’Abruzzo, la Sicilia e l’Italia intera

Voglio ringraziare di vero cuore l’Assemblea Regionale Siciliana e per essa il Deputato Questore, Dott. Paolo Ruggirello, per l’invito a partecipare a questo importante evento, purtroppo a causa dei tempi ristretti e delle difficoltà organizzative non mi è stato possibile essere “fisicamente” oggi qui con tutti Voi. Ci sono però “idealmente” e con me tutta la Città di Roseto degli Abruzzi, che ho l’onore ed il piacere di rappresentare, e a nome nostro e dell’intera regione Abruzzo voglio esprimere le più vive congratulazioni per il prestigioso traguardo raggiunto dai ragazzi del trio “Il Volo”, freschi vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

All’illustre concittadino Gianluca Ginoble, orgoglio e vanto della città di Roseto degli Abruzzi e dell’intera regione, ed a Ignazio e Piero, che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere lo scorso settembre, quando furono graditi ospiti del nostro Consiglio comunale, giungano i nostri più vivi e sentiti ringraziamenti per le intense emozioni che ci hanno saputo trasmettere e per la splendida immagine che “esportano”, ormai da tanti anni in giro per il Mondo, del nostro Paese e dei nostri territori.

Colgo poi questa importante occasione per comunicare a tutti Voi, cari amici, che ho di recente richiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario all’interno del quale sarà conferita la cittadinanza onoraria di Roseto degli Abruzzi a Gianluca, Ignazio e Piero, e Gianluca Ginoble verrà nominato “Ambasciatore della Città di Roseto degli Abruzzi nel Mondo”.

Nel ringraziarVi nuovamente  per aver invitato me e la Città di Roseto degli Abruzzi a questa stupenda giornata di festa per i nostri ragazzi, formulo l’auspicio di poter celebrare nuovamente, e questa volta tutti assieme, questi grandi artisti e splendidi ragazzi.