GIULIANOVA – <Le dichiarazioni del segretario regionale del PD Marco Rapino chiariscono anche ai più distratti qual è l’interesse per il comune di Giulianova e i suoi cittadini da parte del partito che governa l’Italia e l’Abruzzo – scrive Jwan Costantini, coordinatore provinciale di Forza Italia -negli ultimi giorni abbiamo più volte spiegato che si stavano sottraendo fondi al nostro Ospedale.>>Sarebbe stato accettabile, seppur parzialmente, se fosse stato presentato, anche in un’ottica di lungo periodo, il progetto dell’ospedale unico provinciale, ma per ora ci sembra, appunto, un’idea meno che embrionale. La verità è che siamo a zero, chiacchiere a parte, per la provincia di Teramo non si fa nulla e per Giulianova è’ lo stesso, e la questione ospedali e sanità è’ solo la punta dell’iceberg. Adesso rispettando la parola data ai cittadini ci aspettiamo le dimissioni di tutti componenti del partito democratico giuliese! In caso contrario saranno apostrofati come Poltronisti che antepongono la ragione di partito alle ragioni della comunità giulisese!!!>

Riporto Dichiarazioni Del segretario Rapino

Cs Marco Rapino
SANITÀ GUARDA AL FUTURO, AVANTI CON GLI INVESTIMENTI
 “284 milioni di euro è il totale degli investimenti per l’edilizia sanitaria della nostra regione. L’azione del nostro governo regionale sulla sanità sta seguendo un percorso ben definito,  che fa leva sui termini della stabilità e degli investimenti. Le polemiche e le chiacchiere, l’unica cosa rimasta a chi non ha ben impiegato il suo tempo quando ha avuto la possibilità di sfruttarlo meglio in passato, vengono spazzate via dai fatti concreti – afferma il segretario dem d’Abruzzo Marco Rapino.
“Una serie di interventi collocati su tutto il territorio regionale e definiti anche in base alle esigenze dei territori e dei cittadini. Parliamo della costruzione dei nuovi ospedali di Avezzano (84 milioni di euro), Sulmona (17 milioni e mezzo di euro), Lanciano (80 milioni), Vasto (84 milioni); oltre alla ristrutturazione del presidio ospedaliero di Penne (12 milioni e mezzo di euro) e la realizzazione della nuova centrale operativa del 118 (6 milioni e 300mila euro)” – sottolinea Rapino.
“Da quando siamo al governo regionale i nostri obiettivi sono stati molto chiari. Abbiamo chiuso con il passato e abbiamo deciso di rimettere in moto questa regione sotto più punti di vista, compreso quello sanitario. Durante le scorse amministrative, in alcune località come Penne, abbiamo assistito ad una campagna elettorale della coalizione del centrodestra basata sulla menzogna e sul populismo. Ora noi, con l’attività messa in campo dall’Assessore Paolucci, abbiamo fatto ciò che avevamo detto. Adesso attendiamo anche i risultati di chi non avendo proposte da fare, ha abbassato il confronto politico a slogan e nient’altro” – conclude il segretario.