In Questura si è riunita la Commissione appositamente formata per esaminare i lavori presentati dai ragazzi  delle scuole teramane che hanno partecipato ai due concorsi indetti, come ricorderete, per

 

–          scuole primarie e secondarie di primo grado dal titolo “Attraverso il web, Noi…”.

–          scuole secondarie di secondo grado dal titolo “Insieme è meglio. C’è più sicurezza insieme… ai giovani”

 

Per il primo concorso la Commissione ha dichiarato vincitori per la categoria “Arti figurative e tecniche varie” la classe 3C del 1° Circolo Didattico di Giulianova e per la categoria “Tecniche multimediali” le classi 4C e 4D della Scuola Elementare di San Nicolò a Tordino (TE). 

I lavori presentati sono stati trovati tutti pertinenti al tema. I  ragazzi hanno mostrato di aver capito i problemi ed i valori del web ed hanno elaborato bene tra loro e con i docenti la materia.

Purtroppo, però, altrettanto non è stato possibile attestare per i ragazzi delle scuole secondarie superiori che hanno partecipato al concorso perché nessuna classe è riuscita a comprendere il tema ed elaborare il lavoro.

I vincitori verranno premiati il 21 maggio nel corso della celebrazione della Festa della Polizia e, come per lo scorso anno, i premi saranno offerti dall’Associazione Industriali di Teramo.