Editor's Rating

ROSETO – La Fanfara dei Bersaglieri di Roma Capitale, “Nulli Secundus”, si esibirà a Roseto degli Abruzzi il prossimo 4 maggio.

In occasione del 71esimo raduno nazionale dei Bersaglieri, che si svolgerà dal 2 al 5 maggio ad Ascoli Piceno, la prestigiosa Fanfara nata nel 1958 farà tappa anche nella Città delle Rose grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Roseto, Associazione Nazionale Bersaglieri e A.N.B. Sezione Roma.
Il programma vedrà le note della Fanfara dei Bersaglieri risuonare, nel pomeriggio di sabato 4 maggio, sul lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi. Si comincia alle ore 17 quando, dopo il ritrovo in piazza Ponno, la Fanfara si esibirà sul Lungomare Celommi. Alle 18 si svolgerà la cerimonia solenne con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti presso il monumento di via Roma. Gran finale alle 18.30 nella nuova piazza di via Roma (sempre sul Lungomare) con la seconda e ultima esibizione della Fanfara.
La Fanfara dei bersaglieri di Roma Capitale nasce nel 1958 e per molti anni è stata diretta dal grande Capo Fanfara Franco Oppedisano che è stato in grado di ottenere indiscussi successi grazie alle brillanti esibizioni musicali e formali svolte nel corso delle tantissime esibizioni pubbliche. Dalla sua fondazione ad oggi ha sempre mantenuto alto il livello professionale sia nella esecuzione dei brani bersagliereschi che nelle musiche melodiche.
“È con grande orgoglio che accogliamo l’esibizione della fanfara dei bersaglieri di Roma Capitale a Roseto degli Abruzzi – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Questo evento sarà un’occasione per godere della grande abilità e del talento dei nostri bersaglieri, ma anche per ammirare la loro dedizione e la passione per la musica e la tradizione. Vorremmo ringraziare il Capo Fanfara Silvano Curci e la fanfara dei bersaglieri di Roma Capitale per averci permesso di regalare un’esperienza così significativa ai nostri cittadini e ai nostri turisti. La loro esibizione a Roseto rafforza il legame tra la nostra comunità e le forze armate, e ci ricorda l’importanza del servizio e del sacrificio. La nostra città è già pronta ad accogliere i bersaglieri e i tanti turisti che arriveranno per assistere alla loro esibizione il prossimo 4 maggio”.