Un garage adibito a deposito di merce contraffatta è stato scoperto a Martinsicuro (TE) dai militari della Guardia di Finanza di Giulianova che hanno  sequestrato 4.325 prodotti.

 

Il blitz delle Fiamme Gialle giuliesi è scattato a seguito di un’accurata attività investigativa accompagnata da mirati appostamenti durante i quali i militari vedevano caricare e scaricare diversi cartoni anche in orari inconsueti. La persona intenta alle operazioni risultava sempre essere un soggetto di origine campana, sconosciuto al fisco e da poco trasferitosi nella città rivierasca.

 

L’intervento ha permesso di accertare che nel garage erano stoccati prodotti contraffatti recanti il marchio di notissime “griffes” (Fendi, Fred Perry, Gucci, D&G ecc) che per la loro abile fattura potevano indurre gli ignari acquirenti a ritenere che stessero acquistando capi provenienti dalle case di moda indicate.

 

La merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ed il responsabile è stato denunciato alla procura della Repubblica di Teramo per vendita di capi contraffatti,  mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità di altre persone.  Nei confronti dell’uomo denunciato saranno, altresì, avviati i previsti accertamenti di carattere tributario trattandosi di soggetto sconosciuto al fisco e,  pertanto,  “evasore totale”.