GIULIANOVA – Inizieranno a breve i lavori per la messa in sicurezza dell’imboccatura del porto di Giulianova. Lo assicurano il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente dell’Ente Porto Paolo Vasanella.

“Il progetto, per un importo di 4.200.000 euro – spiegano sindaco e presidente – è stato finanziato con fondi PAR FAS e prevede la realizzazione di una scogliera a protezione dell’imboccatura a partire dalla curva esterna del molo nord, fortemente voluta dal Comune e dall’Ente Porto. L’iniziativa è l’ultima di una serie di interventi che nel corso degli anni hanno dato allo scalo giuliese l’attuale conformazione con aumento dei posti barca per il diportismo nautico, circa 500 posti complessivi, ed il consolidamento della flotta peschereccia, circa 120 imbarcazioni. Con questa opera il porto migliorerà gli standard di sicurezza e diventerà un punto di riferimento per tutto il medio adriatico”.

Il sindaco Mastromauro, il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e il presidente dell’Ente Porto Vasanella terranno una conferenza stampa nella Sala riunioni dell’Ente Porto il prossimo 21 maggio, alle ore 12.30, per illustrare in dettaglio le caratteristiche dell’intervento.