VERITA’ E SCONOSCENZE

LETTERA APERTA A RADIO G ED AL SUO DIRETTORE

E’ vero quanto afferma il Sindaco, obiettando il nostro documento, in un intervento fatto all’emittente Radio G.

 

Non si è trattato di ordinanza sindacale ma dirigenziale, nata sotto la redazione di un rapporto del Comandante dei Vigili Urbani.

Il nostro è stato un errore o, meglio, un lapsus freudiano, talmente tanto convinti che fosse stato il primo cittadino ad agire.

La sua risposta smentisce la nostra tesi ma conferma, inequivocabilmente, che Mastromauro non era a conoscenza di quanto stava accadendo.

E tutto ciò è di una gravità incolmabile.

Come grave appare la delibera di settembre scorso, passata tra l’indifferenza di tutti (noi compresi) in cui la Giunta ha deliberato l’occupazione di locali, avuti in affitto, a favore di Radio Maria, si dice per l’accoglienza dei pellegrini.

La questione non desterebbe stupore, anzi onore per Giulianova; ma se all’ingresso non avesse corrisposto lo sfratto del forum delle associazioni di volontariato giuliesi che tanto bene hanno operato.

Ci chiediamo: ma tra tutti i posti (parrocchie e santuario compresi) in cui poteva essere realizzato un centro di accoglienza dei pellegrini, bisognava scegliere proprio quella sede ?

Che bisogno c’era ?

Cosa c’è sotto ?

Difronte a tutto ciò sconcerto anche per le affermazioni dell’Assessore Mellozzi il quale, in perfetta aderenza con quello che, puntualmente, capita agli amministratori di questa città, è incespicato ripetutamente in evasive giustificazioni.

Per chiarezza osserviamo che i nostri amministratori pare che tra loro non parlino affatto; anzi vi sarebbe proprio una gara per apparire sul quindicinale storico della nostra cittadina impegnati, in perfetta concorrenza tra loro, a reclutare, consensi e titoli.