GIULIANOVA- La “processionaria del pino”, di recente comparsa anche in un plesso scolastico di Teramo, è stata ora segnalata nel giardino del plesso centrale della scuola media “Bindi”, già in passato attaccata dal fastidioso un insetto che desfoglia piante intere ed irritante per l’uomo e gli animali a causa dei suoi peli urticanti.

Radio G ha segnalato subito questo problema a seguito di un messaggio inviato da una mamma:< alla scuola media V.Bindi c’è l’infestazione delle processionarie!! Fuori nei cortili è pieno ma oggi c’erano anche all’interno nei corridoi! Per i ragazzi è pericoloso in quanto con il vento si diffonde anche la peluria di questi insetti altamente urticante!!! Si spera solo che qualcuno non sia allergico! Bisognerebbe disinfestare la scuola! Grazie dell’attenzione>.
Pertanto il Vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, sentito anche il dirigente scolastico, ha disposto l’intervento di disinfestazione per il 2 aprile prossimo, in occasione della chiusura pasquale delle scuole, in modo da consentire il massivo intervento dei tecnici senza recare pregiudizio alle attività didattiche e per evitare che le operazioni possano comunque comportare disagio agli alunni.