Il Nucleo Radiomobile di Giulianova unitamente ai colleghi della Stazione CC di Notaresco hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso 4 giovani ROM di Giulianova :DI ROCCO Alvaro , classe 1990; DI ROCCO Daniel, classe 1990;Ed i minori D.R.M e D.R.O entrambi classe 1994;Alle ore 02,45 alla Centrale Operativa giungeva l’allarme di un furto in atto presso un bar in località Cordesco del Comune di Notaresco immediatamente inviava sul posto la pattuglia della Radio Mobile e della Stazione di Notaresco già operativa per la prevenzione notturna dei furti in abitazione. Raggiunto il posto velocemente, la pattuglia Radio Mobile intercettava una Mercedes CLK di colore nero , già nota all’ufficio per i numerosi controlli effettuati quotidianamente dalle pattuglie di questa compagnia nei confronti dei rom , con a bordo 4 persone che si allontanava a forte velocità dal bar, immediatamente si metteva all’inseguimento e nonostante la forte velocità l’auto dei ROM veniva raggiunta e bloccata nei pressi della rotatoria vicino il casello A-14 e raggiunti dai colleghi di Notaresco facevano uscire i quattro dall’auto, tutti Rom di Giulianova, e dopo aver perquisito l’auto e le persone rinvenivano l’intera refurtiva ammontante a circa 100 euro e da un successivo sopralluogo sul percorso rinvenivano un grosso piede di porco lanciato da quel mezzo nel corso dell’inseguimento e notato dai militari inseguitori. Tutti venivano accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Giulianova dove venivano dichiarati in arresto, i maggiorenni indirizzati a Castrogno ed i minorenni a L’Aquila.

Il DI ROCCO Daniel è già noto alle cronache perché coinvolto nell’operazione del 2009 “scacco alla rocca” con numerosi precedenti alle spalle, il minore D.R.O invece è lo stesso denunciato sabato mattina per la spaccata ai danni del negozio PIN UP al centro di Giulianova, e dopo questi arresti si stanno valutando nuovamente le immagini relative per verificare il possibile coinvolgimento degli altri tre nello stesso episodio criminale.

Il Capitano Luigi DELLEGRAZIE, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova afferma “ L’operazione di questa notte mette ancora in evidenza, senza ombra di dubbio alcuno, l’impegno e la professionalità dell’Arma di Giulianova nel contrasto alla criminalità predatoria ed in particolare la costante attenzione ai fatti relativi ai giovani ROM, ultimamente sempre più al centro dell’attenzione, ma sempre nel solco della piena e convinta correttezza dei comportamenti dei militari : se il reato c’è si persegue secondo norma,  nel rispetto dello spirito della piena legalità per tutti”.     

Il contenuto di questo messaggio è strettamente riservato ai destinatari su indicati. Qualora aveste ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di darcene comunicazione ed eliminarlo (allegati compresi) senza farne copia. La diffusione o comunicazione e riproduzione in qualunque modo eseguite del messaggio ricevuto per errore sono vietate ai sensi degli artt. 616 e ss. del C.P. e del D.Lgs n. 196/03 Codice Privacy.

­