Sabato18 dicembre, alle ore 10:30, si avrà, nella parte centrale di via del Popolo a Giulianova Alta, la manifestazione inaugurale del passaggio pedonale nello storico Palazzo Massei, edificio risalente al 1832.

E’ un momento importante per la nostra città, e sotto molteplici aspetti. Ringrazio per questo importante obiettivo conseguito – afferma il sindaco Mastromaurol’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli, Alessandro Giorgini e Roberto Sacconi, consiglieri incaricati, rispettivamente, del Centro storico e della Sicurezza, e il presidente della “Giulianova Patrimonio” Filippo Di Giambattista, che hanno dato vita ad una squadra operativa straordinaria”. Il collegamento, preesistente ma sinora occluso, metterà in comunicazione tra loro le vie del Popolo e della Rocca, facilitando quindi la più agevole fruizione delle due vie poste nel Centro Storico.

Subito dopo l’inaugurazione, è prevista una breve visita nella deliziosa Cappella de’ Bartolomei, sita sul lato meridionale di piazza della Libertà, dove il sindaco  consegnerà, insieme con il consigliere incaricato per il Centro Storico Alessandro Giorgini, un pubblico riconoscimento ai fratelli Guido e Venanzio Tentarelli per il loro generoso impegno a favore del patrimonio artistico-culturale cittadino.