GIULIANOVA –  Salvatore Striano, attore in “Gomorra” e scrittore di “Teste matte” e “La tempesta di Sasà”, sarà ospite dell’associazione giuliese “Arts Academy”, alla Libreria Mondadori il 27 luglio.

<Siamo sicuri che sarete conquistati dal suo amore per i libri e per Shakespeare- si legge nella nota pubblicata, con la qual, l’associazione, annuncia l’arrivo dell’artista a Giulianova – grazie a Lydia, nostro prezioso aiuto, grazie alla Libreria Ianni e nello specifico a Maurizio Dattoli, nostro instancabile collaboratore.>

Salvatore Striano, napoletano di nascita,  durante un periodo di reclusione nel carcere di Rebibbia ha frequentato corsi di recitazione, appassionandosi al teatro, soprattutto shakespeariano. Dopo essere uscito grazie all’indulto nel 2006, ha esordito nel cinema grazie al regista Matteo Garrone, che l’ha scritturato per il film Gomorra, tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Dopo alcuni anni è ritornato in veste di attore a Rebibbia, dove ha interpretato il ruolo da protagonista di Bruto nel film dei fratelli Taviani Cesare deve morire.

Nel 2015 firma insieme a Guido Lombardi “Teste matte” pubblicato da Chiarelettere: un romanzo travolgente e feroce, costruito sulla storia vera ed estrema di un gruppo criminale che ha osato combattere la camorra con le sue stesse armi. Nel 2016 pubblica alla vigilia del 400* della scomparsa di Shakespeare: La Tempesta di Sasà sempre con Chiarelettere, il romanzo nel quale racconta la scoperta del teatro a Rebibbia e in particolare il lavoro svolto sui testi del Bardo. Da qui la sua rinascita, fisica e morale.