alt

The First Greatest Fight on Literature – Mattia Albani VS Noam Arp,

sabato 29 gennaio 2011, ore 17.30 

Coffee Story, P.zza Garibaldi, Colonnella (TE).

 

Quattro guantoni, un ring, una radio, un deejay e una ring girl con i suoi puppets. Mattia Albani VS Noam Arp.

 Uno scontro senza filtro, la storia di due vite corpo a corpo. Colpi di vita mandati knockout, in un concentrato di poesia, prosa, musica e creazioni. Una convivenza artistica che unisce varie forme d’espressione. Una sinergia tra giovani artisti locali che, nonostante la crisi globale e la diffidenza verso tutto ciò che è arte, hanno deciso di distruggere i convenzionali canoni della normalità per riportarci, tutti, ad una sensibilità nuova. E tutto questo sarebbe impossibile se non ci fossero persone disposte a puntare sui giovani. Persone come Maurizio Eleuteri che, credendo profondamente nel progetto, ha messo a disposizione il suo Coffee Story per questo imperdibile incontro/scontro/contaminazione.

Non solo lo scontro letterario tra Mattia Albani e Noam Arp, ma anche le creazioni di Kida che darà forma ai personaggi inventati dai due autori nei loro Il verso del coniglio eIstantanee e nascondigli, e gli smantellamenti del dj Matteo Compagnoni, che distruggerà, per poi ricomporre in una nuova versione, le canzoni scelte dai protagonisti dell’incontro. Tutto questo, sotto l’attenta regia della giornalista Azzurra Marcozzi e del dj Stefano DS da G Revolution Fashion & Music Maxi Store che, in diretta, racconteranno ai radioascoltatori di Radio G Giulianova ogni singola parola, ogni singola goccia di sudore di questo The First Greatest Fight on Literature (diretta prevista alle 17.30 circa su Radio G Giulianova – 90.7 e 100.2 mhz e www.radiogiulianova.net).

The First Greatest Fight on LiteratureIl lato duro della letteratura e il suo affrancamento, tra sconfitte e rivincite asciugate con la carta, per gettare finalmente la spugna e strizzare da quelle carte tutto il sudore della vita. Mattia Albani VS Noam Arp. Due amici complementari alle prese con i pugni della quotidianità.

Racconto contro racconto, poesia contro poesia, puppets e musica contro tutti, la radio a fare da altoparlante, si svolge tutto il mondo di Mattia Albani e Noam Arp, un mondo che è insieme Amish, nascondiglio, conigliera ed istantanea scattata ad occhi chiusi.