In riferimento alla risposta della Direzione Generale della ASL sulle posizioni organizzative vogliamo precisare che il Gruppo GIULIESI/UDC di Giulianova non ignora la materia contrattuale, e non è in discussione il contratto, ma il metodo scelto per stabilire a quale struttura debba essere assegnata il compito organizzativo; ricordiamoci che sono soldi pubblici, pur se previsti in bilancio, soldi che tutti i cittadini pagano con tasse e addizionali regionali, e poi ci chiediamo, come mai i predecessori Manager non li hanno attivati? Forse non erano così indispensabili.

 

 

Quello che si critica maggiormente è la quantità di postazioni che sono state attivate, (sono troppe e non rispondenti alla reale esigenza -Vedi  uff. del. e segr. Del collegio sindacale, composta da una sola persona), in atri casi anche strutture organizzative composte da solo 2 persone (Cosa organizzano queste? Loro stesse?).Tutto questo a discapito di strutture molto più importanti.

 

Sono stati unificate le posizioni di Ospedale e Territorio, posizioni in Staff, vedi quello delle comunicazioni in prima fascia. In questo ufficio risulta essere un ex tecnico di radiologia che per lungo tempo è stato all’URP, fuori posto e il Collegio Sindacale non ha detto nulla, coincidenza vuole che oggi c’è una posizione organizzativa anche  per il Collegio Sindacale.

 

Qualcuno ha parlato di Posizioni D’Oro, ma noi diciamo Piani Doro, al 5° piano dove c’è il Direttore Generale, ci sono 2 Dirigenti e 3 Posizioni organizzative.

 

IL gruppo GIULIESI/UDC di Giulianova che è presente sul territorio, è attenta alle problematiche e pertanto, noi, come  politici, abbiamo l’obbligo di ascoltare, verificare ciò che ci viene riportato, perché siamo stufi di una sanità che taglia servizi sanitari (reparti, Utic, non ci sono ammodernamenti di macchine per Tac, Risonanze Magnetiche, non si assume personale infermieristico e Medico da diverso tempo) a favore invece di spese di natura egoistica e che in un momento di crisi, potrebbero essere risparmiate.

 

Abbiamo letto sulla stampa che esiste una proposta di proroga di questa Dirigenza; noi diciamo che è scandaloso solo parlarne, qui devono andare via tutti, aria nuova, in questi cinque anni si è solo pensato ai conti, e non all’ammalato.

 

Berlusconi deve dire ai suoi uomini che per Governare ci vogliono gli attributi, altrimenti i voti dei centristi se li può proprio scordare.

 

Restiamo comunque sempre a disposizione per un confronto Pubblico , con la partecipazione del Commissario della Sanità Dr. Gianni Chiodi, in modo che la Direzione così preparato in materia, possa renderci edotti a noi poveri ignoranti, di come possa migliorare la qualità del servizio della ASL di Teramo assegnando queste varie posizioni organizzative.

 

IL gruppo GIULIESI/UDC di Giulianova  non risponderà più a provocazioni verbali, ma è sempre a disposizione ad un incontro pubblico, sarà nostra premura invitare i cittadini, gli Amministratori dei quattro Presidi sanitari della Provincia di Teramo, per un confronto serio e costruttivo.

 

GIULIESI/UDC

GIULIANOVA