Nella splendida cornice della città di Giulianova, si è svolta dall’ 08 al 12 Maggio 2013 la 14^ edizione del Trofeo di calcio a 5 riservato alle forze di polizia. La manifestazione ha avuto inizio mercoledì 08 maggio con le qualificazioni e la presentazione ufficiale nel maestoso palazzo Kursal della sopracitata cittadina.

Alla presentazione delle squadre partecipanti, erano presenti le più alte cariche civili e militari di Giulianova oltre al vicario del Prefetto di Teramo.

Le squadre presenti erano le seguenti: Ipa Giulianova, Ipa Ascoli Piceno, Ipa L’Aquila, Guardia di Finanza Pescara, Vigili del Fuoco Napoli, Polizia Municipale Teramo, Polizia Penitenziaria Teramo, Vigilantes Giulianova, Guardia Costiera Giulianova, Associazione Nazionale Carabinieri Giulianova, Ipa Hunedoara (Romania) e Police St. Pietroburgo (Russia).

Le gare svolte nel massimo della correttezza si sono svolte presso il Centro Sportivo Comunale ed il Centro Sportivo “La Playa” dove il torneo ha avuto il suo epilogo con la vittoria finale dei Russi di San Pietroburgo.

La cena finale di gala si è svolta presso l’hotel Europa, dove sono avvenute tutte le premiazioni del Torneo.

Tra le compagini preremiate ricordiamo l’Ipa Hunedoara (Coppa Disciplina), Police St. Pietroburgo (vincitori del Trofeo dell’Adriatico), la Polizia Municipale di Teramo (vincitrice della Coppa Polizie Unite) e la Polizia Penitenziaria di Teramo (Coppa Ipa).

Tra gli atleti che hanno partecipato sono stati premiati: Sergey Tsveltkov – Police St. Pietroburgo (capo cannoniere), Davide Modarelli – Ipa L’Aquila (miglior Portiere) e Michele Fischietti – Guardia Costiera Giulianova (Miglior giocatore del Torneo).