GIULIANOVA – Il sindaco di Giulianova ha dato disposizioni per verifica ospedale, edifici pubblici e scuole. Anche parte antica cimitero.Domani a Giulianova nuovi sopralluoghi nelle scuole che sono chiuse per il ponte festivo. Il sindaco con i tecnici e con la polizia municipale è in ricognizione. Al momento non vengono segnalati danni. Segue aggiornamento situazione.

Terminato il sopralluogo di controllo all’ospedale di Giulianova: nessun danno riportato.

Fedeli in fuga durante le messe a Sant’Antonio e al Santuario della Madonna dello Splendore. Il giornalista di Rai , Gabriele Mastellarini, presente al momento del sisma alla funzione religiosa al santuario, ha girato un video condiviso su Twitter che ha fatto il giro del mondo (https://twitter.com/mastellarini/status/792618518969712640/video/1?utm_source=fb&utm_medium=fb&utm_campaign=mastellarini&utm_content=792618518969712640)

Segnalati piccoli crolli all’ex zuccherificio in via Trieste e a Giulianova Paese, al palazzo della macelleria Menotti.

Aggiornamento: dopo le segnalazioni dei cittadini, il sindaco ha disposto controlli da parte degli uffici tecnici anche per il cavalcavia che dal bivio Bellocchio porta al quartiere Annunziata, coinvolgendo anche l’Anas.

Aggiornamento: il sindaco di Giulianova, insieme a Padre Simone, fa sapere che hanno dato esito positivo anche i controlli al santuario della Madonna dello Splendore. Nessun danno alla struttura della chiesa nè agli edifici che ospitano il Museo d’Arte, nel quale questa sera si svolgerà regolarmente la manifestazione prevista.

Aggiornamento: Notate delle crepe all’ingresso del cimitero di Giulianova su via Prato.Chiuso l’ingresso principale (su via Prato). Transennata l’entrata, sul posto gli agenti della Polizia Municipale.

Aggiornamento: il sindaco Mastromauro ha ricevuto la chiamata della Prefettura che chiede la disponibilità da parte delle strutture turistiche di Giulianova ad accogliere le famiglie dei terremotati. Attivati tutti i canali attraverso l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi, che verificherà la disponibilità delle strutture per poi comunicarla alla Prefettura.

Rinviata a data da destinarsi la gara Real Giulianova-Alba Montaurei, in programma allo Stadio Fadini alle 14 e 30 di oggi. Va ricordato che l’Alba è la seconda squadra di Montorio, dove ci sono stati problemi legati al terremoto. E la società giallorossa ha deciso di accogliere la richiesta.