Editor's Rating

GIULIANOVA – Giorgia Verona (nome d’arte GIÒVE), 26 anni, parteciperà domani, 21 ottobre, alla serata finale di “ProSceniUm”, prestigioso festival nazionale organizzato dall’ Associazione Proscenium, che ogni anno coinvolge giovani artisti e cantautori emergenti.

Per poter partecipare era necessario inviare un proprio brano. Tra le oltre cento canzoni perveute da tutta Italia, ne sono state selezionate 12, tra le quali il singolo di Giorgia,

“Vodka e nostalgia”. Il brano, dalle vibrazioni RnB, New Soul, Pop, è disponibile su tutte le piattaforme.

La finale del concorso si terrà nel teatro Lyrik di Assisi. I biglietti in vendita su ticketitalia.com.

La serata sarà presentata da Loredana Torresi e dal famoso attore e doppiatore Luca Ward. Presidente di giuria, il produttore Claudio Cecchetto. Ospiti della serata, i cantanti Raf, Karima e Russel Russel.

Ad impreziosire l’evento sarà la straordinaria ProSceniUm Symphonic Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Ciacci, che accompagnerà i finalisti dal vivo.

Dalle 21, la serata sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del ProSceniUm festival, durante la quale verrà attivato un televoto. Esprimendo la propria preferenza, sarà possibile sostenere la canzone di GiòVe.

Sarà dunque il pubblico a decretare la canzone vincitrice dell’edizione 2023 del Festival. Le modalità di voto verranno spiegate durante la serata.

“Per me -sottolinea Giorgia – il ProSceniUm è un bel raggio di luce. Un palco che dà una possibilità ai giovani di esprimere se stessi e di far arrivare la propria musica ad un pubblico importante. Un’ opportunità da cogliere e vivere al meglio, per poter cantare e condividere il mio universo con tutti quelli che ascolteranno la mia musica e la mia “Vodka e nostalgia”.

Foto di Mattia Saggiomo