GIULIANOVA – Una sala “Buozzi” gremita ha accolto, giovedì scorso, la prima proiezione pubblica di “Broken Soul II – La Redenzione/The Redemption”, film del regista ed attore giuliese Lorenzo Verticelli, tratto da una sceneggiatura originale di Omar Mahjoub, altro ragazzo giuliese, e prodotto dalla LoEP Lord of Evil Productions. Produttori esecutivi sono il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, Marco Mastrilli, presidente dell’Associazione Culturale Altrimondi di Teramo e lo stesso Lorenzo Verticelli.
“Broken Soul II La Redenzione/ The Redemption” è stato premiato lo scorso 30 luglio come miglior film al Tuscany Web Fest 2017, uno dei più prestigiosi palcoscenici di cinema indipendente con la presenza di oltre 80 opere da tutto il mondo insieme a giovani attori e registi emergenti.
Il film, le cui riprese si sono svolte a Giulianova, Tortoreto, Teramo e San Benedetto del Tronto. ruota sulla vicenda di un padre costretto a lavorare per un’organizzazione criminale che tiene in pugno sua figlia. Per riuscire a salvarla dovrà compiere una serie di scelte discutibilmente morali e cercare di riscattarsi attraverso la redenzione finale.

Lorenzo ed Omar hanno già in programma il terzo capitolo della saga, infatti quest’ultimo sta terminando la sceneggiatura del prossimo film che sarà un’evoluzione del secondo ed avrà il titolo “Broken Soul III – L’Ascesa”.

“Broken Soul II – La Redenzione” verrà proiettato il prossimo 30 agosto al Cineplex Arcobaleno di Colonnella.

Gli attori sono: Lorenzo Verticelli, Davide Di Giamberardino, Ludovica Ettorre, Omar Mahjoub, Asia D’Amario, Luca Furia, Francesco Albani, Luca Di Filippo, Edoardo Di Benedetto, Andrea Chiriaco, Juliana Nessler, Damiano Tripodi e Simone Pistilli.
Per la parte tecnica: direttore della fotografia Stefania Moscatiello, montaggio Lorenzo Verticelli, supervisione effetti visivi e post-produzione Duilio Ballatore, sound design e post-produzione Tommaso Di Loreto, supervisione effetti sonori Giulio Nenna, direzione del doppiaggio Lorenzo Verticelli, Tommaso Di Loreto e Stefania Moscatiello. I trailer sono opera di Duilio Ballatore.
Lorenzo Garbatini