GIULIANOVA – Con le gare in programma questo week end è calato il sipario sulla regular season di Serie C e, nonostante l’ottimo risultato raggiunto sul campo dalla compagine giuliese, si chiude l’anno sportivo per le ragazze del Presidente Alessandro Montese.

Un tre a zero, sudato e meritato, senza se e senza ma al termine di una gara durata poco meno di un’ora e mezzo nel corso della quale la compagine giuliese, dando il meglio di se, è’ stata protagonista assoluta della contesa. I parziali a 21, 21 e 28 testimoniano l’impegno profuso per il raggiungimento del positivo risultato che ha permesso ad Assogna e compagne di chiudere la stagione a 46 punti, senza però poter accedere ai play-off.

Le atlete della Gaglioti Giulianova hanno giocato con la massima attenzione e concentratissime, senza cali di sorta, vogliose di dimenticare il trend negativo dovuto alla lunga serie di infortuni che nel primo periodo del campionato ha offuscato la “loro pallavolo”. Una vittoria ottenuta di giustezza forse nella migliore prestazione stagionale con un gioco, specialmente nello spareggio del terzo set, a tratti entusiasmante.

A fine gara Coach Andrea D’Andrea si concede ai taccuini “stasera sono soddisfatto per come ha giocato la squadra: è stato il migliore modo per chiudere questo campionato, iniziato male, ma conclusosi con soddisfazione. Hanno giocato tutte bene, abbiamo fatto una bella pallavolo. Abbiamo sbagliato poco, siamo stati sempre concentrati e non ci siamo mai distratti. Ci siamo mossi molto bene da squadra forse come non mai fatto quest’anno. Adesso ci godiamo il meritato riposo curando il nostro settore giovanile e iniziando a pensare al prossimo anno…non prima di aver però organizzato la festa del minivolley, un appuntamento attesissimo dalla pallavolo abruzzese ed in programma a metà giugno sul litorale giuliese. Grazie alla Dirigenza e a quanti sostenitori ed amici ci hanno appoggiato ed assicurato sempre la loro attenzione”.