La Guardia di Finanza di Teramo, diretta dal Comandante Provinciale, Col. Pietro Pelagatti, continua l’incessante lotta al traffico delle sostanze stupefacenti ed al controllo del territorio.

I Finanzieri della Compagnia di Giulianova, dopo una lunga e complessa attività di indagine in territorio del comune di Martinsicuro, hanno tratto in arresto uno spacciatore pluripregiudicato V.M., 33 anni, di Folignano (AP) con l’accusa di detenzione di 95 grammi di eroina a fini di spaccio.

I militari, insospettiti dalle insolite manovre dell’uomo a bordo di uno scooter che presumibilmente aveva un appuntamento con “clienti” del posto, hanno intimato l’alt. Il pregiudicato ha tentato di mettersi in fuga e di disfarsi di un involucro.

Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato bloccato ed è finito in manette. Recuperato l’involucro è stato constatato che trattavasi di 95 grammi di eroina, curiosamente occultata in un calzino. Si è quindi proceduto al sequestro della droga ed alla perquisizione dell’abitazione dello spacciatore in Folignano (AP) ove è stato anche rinvenuto un bilancino di precisione naturalmente usato per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

Le indagini continuano per valutare il ruolo dello spacciatore che non si esclude potrebbe far parte di una organizzazione criminosa dedita allo spaccio di stupefacenti che dall’ascolano, superando il confine del fiume Tronto, fornisce i tossicodipendenti della zona di Martinsicuro.

Allo stato l’uomo è in arresto ed a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Teramo.