Editor's Rating

CIVITELLA – Prosegue con successo il progetto “DiscoverTE Music, Respira note incontaminate”, supportato da Consorzio BIM e Fondazione Tercas per il rilancio delle aree interne del comprensorio attraverso concerti ed eventi live, ad ingresso gratuito. Domani martedì 8 agosto, alle ore 21.30, è la volta di Civitella del Tronto che ospiterà in piazza Filippi Pepe lo spettacolo di luci, trampoli e acrobati “Luce” della Compagnia dei Folli. L’organizzazione dell’evento è curata dal Comune di Civitella e dall’associazione culturale “Appennino Up”.

“Abbiamo voluto incrementare l’attrattività delle aree interne del comprensorio Gran Sasso-Laga e dei nostri borghi più belli – spiega il presidente del Consorzio BIM, Marco Di Nicola – con un programma di spettacoli, concerti ed eventi live di qualità, finora con un ottimo riscontro di pubblico e di indotto per il nostro territorio. Per questo evento del cartellone ringraziamo per la collaborazione il Comune di Civitella del Tronto, l’associazione Appennino Up e la Fondazione Tercas, per aver condiviso e sostenuto questa progettualità”.

Nel salotto panoramico del borgo fortificato torna ad incantare il pubblico la Compagnia dei Folli con uno spettacolo che sarà un suggestivo viaggio attraverso luce, fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti e luminosi. L’ingresso della luce segna l’incipit assoluto del creato nel suo essere ed esistere: «Dio disse: “Sia la luce!” e la luce fu!». Una sorta di Big bang trascendente: l’atto creativo divino, espresso attraverso l’immagine della “separazione” mette ordine nel “disordine” dal nulla. Una miriade di personaggi fantastici darà vita a un percorso incantato e meraviglioso, en plein air, nel mondo della luce.