GIULIANOVA – Venerdì sera si è svolta al Molikè dei fratelli D’Angelo una serata conviviale per festeggiare il nuovo sigaro della Manifatture Sigaro Toscano.

La serata organizzata dalla Tabaccheria Numero 1 di Antonella Ginoble e Marco Franchi e dal Club del Sigaro di Giulianova ha visto la partecipazione di molti estimatori del fumo lento.

<Il Toscano Originale Millesimato si tratta dell’ultimo nato in casa Toscano – ha spiegato Samuele Giampietro, rappresentante della MST – ed è un sigaro fatto a mano in edizione limitatata ed unica. Il termine millesimato sta ad indicare, come per gli spumanti, che il toscano è stato realizzato con foglie di tabacco di un’unica annata e per la precisione la 2015. Inoltre è frutto di una doppia fermentazione di tabacco delle varietà Kentucky e del Tennessee: una prima tradizionale in acqua, dopo la raccolta, e una seconda in botti di rovere con vino Rosso di Montalcino.>

Inoltre il Club del Sigaro presieduta dal presidente Aldo Galassi, che conta più di cinquanta persone, si appresta a festeggiare il secondo anno di attività.