GIULIANOVA – Alcune classi dell’Istituto Crocetti hanno incontrato la Psicologa Elisabetta Rastellini, il Grafologo Massimo Del Sordo, la Presidente dell’Associazione Damiana Maria Pinna e la Prof.ssa Mirta Ferri, per una breve anticipazione dei temi che verranno discussi nel Seminario “Bullismo – Insofferenza alla legalità” che si terrà il 20 Novembre presso il Kursaal di Giulianova.
L’incontro nasce con l’intento di sollecitare una maggiore partecipazione e interesse degli studenti invitati a presentare un loro contributo al Convegno, con video, spot, ecc.
L’argomento trattato ha catturato l’attenzione dei ragazzi che hanno seguito volentieri e si sono mostrati attratti dal grafologo che ha spiegato a brevi linee come sia possibile, attraverso la scrittura, conoscere la personalità e lo stato d’animo dell’individuo e quindi per tempo educare alla legalità, altrettanto interessante l’intervento della Psicologa che incisivamente si è soffermata sul fenomeno del Bullismo come tematica sociale e fenomeno esteso, diffuso tra i banchi di scuola, ma il più delle volte sottaciuto.
Il Convegno vedrà quelle figure professionali che si trovano ad entrare in contatto con problematiche sempre più complesse e devono operare per la conoscenza dei Diritti alle persone, all’Educazione alla Legalità, relazionerà la Polizia Postale per la prevenzione dei crimini in rete e nuove tecnologie di contrasto, sarà condotto dalla giornalista Azzurra Marcozzi.
Il Convegno nasce con la collaborazione dell’Ambito Sociale Tordino e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova.