GIULIANOVA – Si terrà martedì 24 maggio al Kursaal, alle ore 11, la conferenza stampa per illustrare analiticamente gli interventi relativi ai PUC, i Piani Urbani Complessi, uno strumento teso alla riqualificazione urbana.
Sono infatti previsti la realizzazione di 18 alloggi di edilizia sociale in locazione a canone concordato, in Via Bellini insieme con la realizzazione di un parcheggio pubblico di 1.540 mq. e il completamento di Via Pintor; la ristrutturazione di altri 18 alloggi, sempre a canone concordato, ubicati nei palazzi Massei e Roscioli nella parte alta della città, nonché la ristrutturazione di un immobile da destinare a casa alloggio per anziani su Corso Garibaldi e la realizzazione di due botteghe artigiane in Via della Rocca.
A questi vanno aggiunti gli interventi riguardanti la ristrutturazione dei piani superiori e del seminterrato del Kursaal, del quale verrà costruita la passerella di collegamento dell’ascensore mai entrato in funzione. Insomma interventi di ampio respiro e di grande incidenza che comporteranno un impegno finanziario di 4,5 mln di euro.
Ad illustrare gli interventi, anche con l’ausilio di rendering, saranno il sindaco Francesco Mastromauro e l’amministratore unico della “Giulianova Patrimonio Srl” Filippo Di Giambattista.