Progresso Giuliese continua a lanciare gridi di allarme in merito all’operato dell’Amministrazione Comunale e si interroga: Ma i Giuliesi sanno da chi sono oggi governati?

 

La domanda non è riferita soltanto alla presenza in maggioranza di Giancarlo Cameli, Nausicaa Cameli, Mimì Di Carlo ed altri soccorritori, ma all’azione amministrativa in senso stretto.

Azione che esula dal pensiero ed operato tipico del centro sinistra.

Il PD (unitamente alla maggioranza e Giunta) continua a parlare di maggiore collegialità, di un dibattito politico serio, di un rafforzamento dell’azione amministrativa e di un contatto diretto con i cittadini.

Ma in realtà

  1. 1)Esternalizza i servizi, senza salvaguardare e tutelare i lavoratori (ricordiamo che gli assistenti ed autisti scuolabus, operatici pre e post scuola vivono ancora in regime di precarietà e nulla è cambiato nonostante le rassicurazioni …).
  1. 2)Continua a stravolgere il programma elettorale … ricordiamo l’istituzione dei parcheggi a pagamento, il tentativo di Vendita della farmacia comunale, le continue modifiche della viabilità (con segnaletica che appare e scompare quotidianamente), Piano Regolatore ancora non approvato nonostante i proclami, centro storico dimenticato ….

Oggi apprendiamo addirittura della decisione da parte dell’Amministrazione di “rimandare a casa” i lavoratori ex L.s.u. che da anni collaborano fattivamente nel nostro Comune.

Progresso Giuliese ha presentato in merito a quest’ultima problematica una mozione urgente atta a salvaguardare chi da anni, in regime di continua precarietà svolge con passione il proprio lavoro a vantaggio della collettività.

 

 

Siamo alle solite: Nessuna programmazione …. Solo Programmi Improvvisati!

Ma i Giuliesi ormai sono purtroppo consapevoli di chi li governa!

 

                                                                                       Progresso Giuliese

     Laura Ciafardoni, Massimo Maddaloni, Gianfranco Francioni.