Apprendiamo che due giuliesi risultano ospiti dell’hotel Rigopiano di Farindola su cui si è abbattuta la slavina. 

Si tratta di due giovani, Vincenzo Forti di 25 anni, titolare della pizzeria “Peter Pan”, e di Giorgia Galassi, di 22 anni, studentessa. I due già da ieri risultavano bloccati nella struttura, e l’ultima volta che hanno parlato con i genitori è stato oggi a pranzo. I famigliari seguono ora, con grande preoccupazioni, l’evolversi degli eventi.

Aggiornamenti: I soccorsi fanno fatica ad arrivare. Sembra che la slavina abbia travolto solo una parte dell’hotel. L’ allarme inviato alla Croce Rossa dal cuoco dell’albergo. Già ieri l’allarme era stato dato dal proprietario della struttura, visto che l’hotel, a causa della neve, risultava totalmente isolato. Ancora nessuna notizia sui due ragazzi di Giulianova.

Dalle notizie che abbiamo i soccorsi non arriveranno prima di un’ora. Si sta avvalorando l’ipotesi che sia difficile che si tratti di una valanga, più probabile il cedimento di una parte della struttura come il tetto, sotto il peso della neve (che ha superato i due metri) e la forza delle scosse di terremoto di oggi. La colonna mobile di soccorso non è distante dalla struttura, ma lungo la strada alcune slavine hanno provocato la caduta di materiale vario, tra cui tronchi di alberi, che ostacolano il percorso. Si sta quindi provvedendo alla rimozione dei detriti. Alcuni dei soccorritori stanno tentando di raggiungere l’albergo con gli sci, mentre dal telefono di una coppia presente nell’Hotel sarebbe partito un sms: “aiuto, stiamo morendo di freddo”.