Una intera stanza dell’appartamento adibita alla coltivazione di piante di marijuana in vaso tenute in una struttura coperta con telo in plastica riscaldata ed illuminata: questo è quanto si sono trovati di fronte gli Agenti della Polizia Stradale quando dopo un controllo su strada di due giovani. La tensione mostrata dagli stessi durante le verifiche documentali e l’ispezione del mezzo nonostante l’esito negativo ed il comportamento irrequieto non sono sfuggiti ai poliziotti che hanno deciso così di effettuare una perquisizione anche alle abitazioni.

Proprio a casa del conducente del veicolo fermato, S.M., ventisettenne di Torre Maggiore (FG) dimorante in Roseto degli Abruzzi, che gli Agenti hanno avuto il pieno riscontro: 9 vasi di piante di marijuana per un peso complessivo di 1.302 grammi.

Un vero e proprio “laboratorio” atteso che sono stati trovati vari tipi di fertilizzanti, attrezzi per la coltivazione, coltelli e ventilatori per essiccare le piantine.

Occultati in un porta sigarette in sala da pranzo anche 2 grammi di hashish e un bilancino di precisione e cellophane per confezionare le dosi nascosti in un cassetto di un mobile.

L’uomo, tratto in arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo.