Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza estivi nei territori della costa nord della provincia, Agenti dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nel decorso pomeriggio, hanno tratto in arresto a Giulianova OMER FARAMITA Petre, trentatreenne romeno domiciliato a Francavilla al Mare.

L’uomo è stato fermato nel corso di un controllo su strada a bordo del proprio autoveicolo con targa straniera.

Alla richiesta degli Agenti di fornire i documenti di identità personale e del mezzo, riferiva di non averli al seguito ma presso la propria abitazione di Francavilla e scriveva su un foglio il proprio nome, cognome e data di nascita.

Durante il controllo, sperando di non essere notato, l’uomo gettava tra le erbacce del ciglio della strada un documento: tale gesto non sfuggiva agli Agenti che, così, avevano modo di riscontrare che si trattava di una patente di guida palesemente falsa ed intestata ad un nominativo diverso da quello fornito dal cittadino romeno.

Al fine di una più compiuta identificazione, considerato quanto accaduto, l’uomo veniva accompagnato in Questura ove gli accertamenti esperiti consentivano di verificare che aveva fornito generalità false, che in precedenti occasioni aveva dato altri otto nomi diversi e che si trattava di un pluripregiudicato, con numerosi precedenti per gravi reati contro il patrimonio e la persona.

Tratto in arresto per aver fornito false generalità, oltre che per la contraffazione della patente di cui aveva cercato di disfarsi, è stato associato alla locale Casa Circondariale.

 

 

 

Teramo, 5 luglio 2012

 

 

 

                                                                                  IL PORTAVOCE ADDETTO STAMPA

                                                                                              Dr. Mimmo De Carolis