Mercoledì 28 settembre p.v. in occasione dell’annuale ripresa delle attività associative, “Le Piccole Voci di Madre Teresa” di Mosciano S. Angelo, costola dell’omonima associazione stanziata a Mosciano Stazione, parteciperanno all’Udienza del Santo Padre Benedetto XVI in Piazza San Pietro e, quivi, vivranno una intensa giornata all’insegna della musica e della fraternità con di incontri ed esperienze più uniche che rare.

Dopo l’incontro con il Papa, infatti, i ragazzi alla guida dei due responsabili del gruppo Ermando Mattiucci, Direttore Artistico, ed Antonio Di Giosafat, Direttore Organizzativo, si recheranno presso la comunità delle Suore Missionarie della Carità (Congregazione Religiosa fondata dalla Beata Madre Teresa di Calcutta) stanziata in Vaticano alle quali consegneranno scatole di generi alimentari, frutto delle piccole rinunce effettuate nei giorni addietro da distribuire ai poveri della mensa gestita dalle religiose, e si fermeranno con esse in preghiera presso la Cappella interna della struttura, dove la “Matita di Dio” più volte soleva sostare in meditazione.

Alle ore 16.00 è, poi, in programma, nella Basilica di San Pietro, l’incontro con il Card. Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano, già Cittadino Onorario di Mosciano S. Angelo. Il Prelato, dopo aver assistito alla prima assoluta del brano “Io credo in te” appositamente composto per l’occasione, presiederà un momento di preghiera davanti alla tomba del compianto Beato Papa Giovanni Paolo II.

Seguirà alle ore 17.00 l’animazione a cura dei ragazzi moscianesi della Santa Messa Vespertina presso l’altare della Cattedra di San Pietro, alle spalle del noto Baldacchino Bronzeo del Bernini, durante la quale i giovani coristi presenteranno brani del M° Marco Frisina, Direttore dell’Ufficio Liturgico e del Coro del Vicariato di Roma, già Maestro Direttore della Pontificia Cappella Musicale Lateranense, dei Gen, gruppo musicale espressione del Movimento dei Focolari di Chiara Lubich e di Pierangelo Sequeri, autore e compositore di celebri brani di ispirazione religiosa tra i quali spiccano il celebre Symbolum 77.

Il pellegrinaggio alla sede petrina sarà presenziato dal Parroco di Mosciano S. Angelo, Rev.mo Don Ennio Di Giovanni, sempre sensibile e vicino alle iniziative del “suo” coro di ragazzi, il Sindaco di Mosciano S. Angelo, Orazio Di Marcello, l’Assessore Luciano Fiorà e due vigili urbani con il gonfalone cittadino, testimonianza dell’apprezzamento e della vicinanza dell’intera comunità cittadina per l’iniziativa.

 

La corale, per onor di cronaca, è composta da 40 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 20 anni, e vanta nel suo curriculum numerose esibizioni in pubblico, partecipazioni a rassegne corali di prestigio e la messa in scena dei più bei musical della tradizione italiana (attualmente presenta il Musical “Tutti insieme appassionatamente” pur se da tempo si prepara ad allestire e presentare nell’estate 2012 il Musical “La Bella e la Bestia”).

Ha curato, altresì, l’animazione di Solenni Celebrazioni Eucaristiche nei Santuari di Assisi (PG), San Giovanni Rotondo (FG), Pompei (NA), Loreto (AN), Cascia (PG), Castelpetroso (IS), Isola del Gran Sasso-San Gabriele (TE), Giulianova (TE), matrimoni e celebrazioni domenicali.